Geotermia e Pompe di Calore
La scelta migliore per la tua casa e per l’ambiente
Geonovis, specialisti della geotermia con oltre 400 impianti progettati e installati sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta dal 2009
Impianti geotermici a sonde verticali
Grazie alle sonde geotermiche verticali l’impianto a pompa di calore può beneficiare della temperatura costante del terreno, stabile per tutto l’anno superati i 10/15 metri di profondità, per massimizzare la produzione di energia termica al servizio dell’edificio.
Impianti geotermici ad acqua di falda
Realizzabili laddove sono presenti falde acquifere stabili, gli impianti a pompa di calore idrotermici utilizzano l’acqua di falda come vettore termico primario: vantaggiosi in termini di efficienza e di costi iniziali di realizzazione.
Impianti aerotermici
Gli impianti a pompa di calore aria-acqua sono la soluzione ideale per edifici a bassi consumi, a utilizzo limitato, o situati in zone non agibili ai mezzi necessari per la realizzazione di impianti geotermici tradizionali.
Riscalda la tua casa in inverno e raffrescala in estate utilizzando l’energia infinita della terra, per un confort garantito anche a temperature estreme.
Gli impianti geotermici a pompa di calore rappresentano una soluzione ecosostenibile e versatile, efficiente in ogni stagione anche per la produzione di acqua calda sanitaria.
Una scelta responsabile per il nostro futuro e per l’ambiente, liberi da emissioni e dal consumo di combustibili fossili.
Attraverso questo investimento, il valore del tuo immobile aumenterà garantendo inoltre importanti risparmi sulle bollette, con prestazioni energetiche di alto livello.
Dal 2009 Geonovis progetta e realizza impianti geotermici a pompa di calore in Piemonte e Valle d’Aosta, dove siamo distributori esclusivi dei prodotti svedesi Nibe: dallo studio di fattibilità all’assistenza post-vendita, il nostro personale tecnico esperto è a vostra disposizione per realizzare il vostro nuovo impianto ad energia pulita.
INCENTIVI GEOTERMICO
Le nuove politiche tese a promuovere la diffusione di tecnologie improntate all’utilizzo e/o produzione di energia da fonti rinnovabili permettono ad oggi di usufruire di importanti agevolazioni fiscali, rendendo accessibili investimenti votati al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
La decisione di sostituire un impianto di climatizzazione esistente alimentato da combustibili fossili con uno a pompa di calore ad alta efficienza apre la possibilità di accedere a una gamma di incentivi fiscali, pensati per promuovere la valorizzazione del parco immobiliare del nostro paese, riducendone sensibilmente l’impatto ambientale in linea con le ultime direttive europee.
L’ Ecobonus al 65% rappresenta da anni uno strumento consolidato per ridurre sensibilmente il peso economico della sostituzione di un generatore obsoleto ed inquinante con un impianto geotermico a pompa di calore, con un massimale di 30.000,00 € per unità immobiliare, e la possibilità di ripartire su più anni il piano di detrazione fiscale.
Contattaci tramite form o telefonicamente
(0161 427407) per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, e per scoprire di più sulla nostra tecnologia e sulle sue possibili applicazioni.
Scopri di più contattandoci e visitando il nostro sito, ricco di informazioni sul mondo della geotermia.