Eco Hotel
“Nel settore alberghiero è cominciata un’ era di innovazione tecnologica, con soluzioni ideali per soddisfare una clientela particolarmente esigente, sensibile alle bellezze naturali, al rispetto dell’ambiente, e alla ricerca di un confort accuratamente studiato.”
Nel settore alberghiero è cominciata un’ era di innovazione tecnologica, con soluzioni ideali per soddisfare una clientela particolarmente esigente, sensibile alle bellezze naturali, al rispetto dell’ambiente, e alla ricerca di un confort accuratamente studiato.
Questa è la filosofia che ha guidato la progettazione e la costruzione dell’ Ecohotel “AU CHARMANT PETIT LAC”, a Champoluc, tra boschi, prati e magnifiche viste sul Monte Rosa.
Qui i materiali naturali e gli arredi di design si affiancano alle soluzioni impiantistiche concepite per assicurare un vero risparmio energetico ed un impatto ambientale il più contenuto possibile. In questo senso l’hotel è dotato di un impianto ad energia geotermica GEONOVIS per soddisfare tutti i fabbisogni termici della struttura, senza ricorrere a combustibili fossili, e quindi senza emissioni da processi di combustione.
Inoltre questo impianto ha l’importante peculiarità, innovativa per il settore, di recuperare tutti i cascami termici dell’acqua calda sanitaria utilizzata, principalmente dalle docce delle varie camere: prima di essere scaricata nella rete fognaria come avviene di norma, essa viene processata per riutilizzare l’energia termica residua che contiene e che normalmente andrebbe persa.
Il sistema di generazione termica integra inoltre un impianto solare termico, anch’esso realizzato da GEONOVIS, particolarmente curato non solo per l’aspetto tecnico per il valido apporto di energia, ma anche per quello estetico, armonizzandosi con le linee e lo stile dell’immobile.