GEONOVIS VI ASPETTA A RESTRUCTURA 2024
La transizione ecologica dell’edilizia passa da Torino
Dal 21 al 23 novembre 2024, l’Oval Lingotto Fiere di Torino ospiterà la 36° edizione di Restructura, il più importante salone italiano per i professionisti della filiera edile, dedicato alla riqualificazione, recupero e restauro del patrimonio edilizio nazionale.
Geonovis Srl Energia Geotermica – realtà attiva e consolidata in Piemonte e Valle d’Aosta per la progettazione e installazione di impianti geotermici a pompa di calore – parteciperà alla fiera, come ormai da tradizione. Il suo personale sarà a disposizione per fornire informazioni tecniche commisurate al livello di conoscenza di ciascun visitatore, portando esempi tangibili delle possibili applicazioni di sistemi atti alla climatizzazione sostenibile e all’efficientamento energetico.
Il contributo di Geonovis alla transizione ecologica
Geonovis Srl, con oltre 500 impianti al suo attivo, contribuisce nel suo quotidiano alla diffusione nel Nord Ovest italiano della cultura dell’applicazione della geotermia a bassa entalpia ai sistemi di climatizzazione.
L’azienda offre soluzioni chiavi in mano per edifici residenziali, commerciali e industriali, con un’attenzione particolare alla riduzione delle emissioni e al risparmio energetico ed economico.
Geonovis promuove sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta una progressiva transizione verso un’edilizia più responsabile di fronte alla gravità degli effetti dei cambiamenti climatici in corso.
Geonovis e l’innovazione geotermica: soluzioni per ogni esigenza
Durante i 3 giorni di presenza presso lo Stand n.22, Geonovis metterà a disposizione del pubblico dell’evento la propria competenza ed esperienza comprovata, offrendo consulenze preliminari mirate. Sia che si parli di una nuova costruzione che di ristrutturazione, di abitazioni private unifamiliari condomini, strutture commerciali o Aziende.
Grazie al proprio personale altamente specializzato e alla costante ricerca di componenti e soluzioni di alta qualità, Geonovis è in grado di prospettare un risparmio energetico che può arrivare fino all’80% – che si tradurrà sia in un risparmio economico, sia nella sensibile riduzione dell’impatto ambientale dell’intero sistema di climatizzazione.
Ci vediamo a Restructura, tappa cruciale per il futuro dell’edilizia
Il salone RESTRUCTURA di Torino si conferma un appuntamento fondamentale per tutti i professionisti del settore, con oltre 10.000 visitatori attesi e più di 150 espositori provenienti da tutta Italia.
L’edizione 2024 riflette un momento di rinnovamento profondo per la filiera, e si propone come punto di riferimento per chi opera nel settore della riqualificazione edilizia ma anche come aggregatore di stimoli e idee per un’innovazione sostenibile.
L’evento sarà arricchito da un interessante programma di conferenze e corsi di formazione, che offriranno ai partecipanti l’opportunità di aggiornarsi sulle ultime tendenze e tecnologie del settore edile.
Ti aspettiamo allo Stand C22 dal 21 al 23 Novembre a Torino
Il Manifesto per un’edilizia sostenibile di Restructura 2024: quali obiettivi?
- Essere un evento di riferimento per la filiera
- Proporre un approccio integrato in edilizia
- Promuovere la conoscenza, il confronto e la formazione
- Ospitare contenuti tecnici di qualità
- Favorire la conoscenza delle materie prime e dei materiali circolari e bio-based
- Valorizzare la circolarità e le filiere produttive locali
- Promuovere la diffusione delle energie rinnovabili e delle comunità energetiche rinnovabili
- Promuovere la sicurezza, la salubrità e l’edilizia inclusiva degli ambienti di lavoro e degli edifici
- Promuovere un’adeguata formazione per tecnici e operatori della filiera
- Promuovere la rigenerazione urbana